Acquistare Modafinil Online in Italia

Modafinil

Provigil è un farmaco a base del principio attivo Modafinil, appartenente alla categoria degli Stimolanti SNC per la narcolessia. La narcolessia è una condizione di eccessivasonnolenza durante il giorno e una tendenza ad addormentarsiimprovvisamente in situazioni inadeguate (attacchi di sonno). Grazie alla sua azione psicostimolante, infatti, il modafinil aiuta i pazienti affetti da questa patologia a mantenere lo stato di veglia.

Infatti, questo farmaco ha altre proprietà benefiche – migliora l’ attenzione, le funzioni esecutive e l’apprendimento. Le smart drugs se usate con attenzione, possono davvero diventare un gioco a somma positiva. Ci sono studenti universitari alla ricerca di una facile concentrazione, medici e camionisti che puntano a combattere la stanchezza per aumentare la produttività. L’uso di sostanze cosiddette «smart» è una pratica molto più diffusa di quanto non si pensi

Per acquistare il Modafinil in Italia al miglior prezzo, ti consigliamo di acquistarlo su internet. Scopriamo come funziona e quali sono i suoi effetti sull’organismo.

E allora parliamo della più famosa “droga dello studio”, di come funziona, di quali effetti ha, di quanto è pericolosa e, soprattutto, di se dovresti assumerla, oppure starne alla larga.

Principio attivoModafinil
Gruppo terapeuticoStimolanti SNC per la narcolessia
Forma farmaceuticacompressa rivestita
Dosaggio100 mg, 200 mg
Vie di somministrazionePer via orale (compresse)
Costo confezione44,56 € di 30 cps da 200 mg
Migliore Offerta

vedi offerta Modafinil online

Indicazioni

Il modafinil, commercializzato col nome di Provigil, è il farmaco somministrato per il trattamento farmacologico dei disturbi del sonno, causati dalla narcolessia.

Il modafinil, è spesso indicato per il trattamento di altre patologie come: sindrome da deficit di attenzione o iperattività, depressione, Parkinson e schizofrenia. Il Provigil generico, oltre ad attenuare i disturbi del sonno, è un promotore della veglia che consente di migliorare le abilità cognitive, aumentando la memoria e l’attenzione.

Modafinil: una pillola per diventare intelligenti

Il loro nome ufficiale è nootropi, ma sono più conosciuti come smart drug, ovvero farmaci intelligenti. L’uso delle smart drugs è ormai così diffuso e pericoloso che anche Netflix ha fatto un documentario sull’argomento chiamato Take Your Pills proprio per far luce sull’argomento. Si tratta di sostanze che hanno la finalità di aumentare o alterare le facoltà cognitive di chi le assume, come memoria, attenzione o desiderio di sonno, creando una sorta di effetto doping per il nostro cervello. Oggi c’è il modafinil, la “smart drug” che promette di migliorare attenzione, memoria, motivazione e intelligenza (senza effetti collaterali). I giovani universitari che ne fanno uso dicono di sentirsi più produttivi, più attenti, meno sensibili alla fatica mentale.

Il modafinil – venduto con il nome commerciale Provigil dalla Cephalon, un’azienda farmaceutica americana che è stata acquisita nel 2011 dall’ israeliana Teva – ha la peculiarità di funzionare meglio nelle persone meno dotate e di essere pressoché inutile in chi ha un quoziente intellettivo alto.

È possibile acquistarlo? In Italia è necessaria la ricetta per poter acquistare il Modafinil. La maggior parte di coloro che ne fanno uso, però, lo acquista online da aziende europee, aggirando di fatto questa legge.

Come funziona?

E noto che Modafinil agisce sia sul sistema nervoso centrale che su quello periferico. Il meccanismo di azione non è completamente chiaro, ma i diversi studi effettuati concordano nell’evidenziare gli effetti inibitori sui transporter della dopamina e della norepinefrina.
Gli studi di Barbara Sahakian, neuropsicologa e fra i maggiori esperti mondiali di nootropi, hanno evidenziato che il Provigil potenzia utilizzo ed elaborazione delle informazioni a due ore dall’assunzione.

Dosaggio e modalità di somministrazione

Il Provigil è proposto in più dosaggi, per cui dovrebbe adattarsi piuttosto bene alle caratteristiche individuali dei pazienti. La dose giornaliera raccomandata è di 200 mg. La dose giornaliera totale può essere assunta in una sola volta al mattino.

Il Provigil è proposto in più dosaggi, per cui dovrebbe adattarsi piuttosto bene alle caratteristiche individuali dei pazienti. La dose giornaliera raccomandata è di 200 mg. La dose giornaliera totale può essere assunta in una sola volta al mattino. Nei pazienti con risposta insufficiente alla dose iniziale di 200 mg di modafinil, possono essere somministrati fino a 400 mg in una sola volta o frazionati in due somministrazioni. Le compresse vanno inghiottite intere con acqua.

Pazienti anziani (con più di 65 anni): La dose raccomandata è di 100mg al giorno.

Adulti con gravi problemi al fegato e ai reni: La dose raccomandata è di 100mg al giorno.

Il Modafinil a differenza del Ritalin e dell’Adderall non da assuefazione anche per periodi molto prolungati (>40 settimane) e dipendenza. Non assistiamo a cambiamenti di umore e tutti gli altri effetti indesiderati che hanno le altre smart drugs già elencate.

Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta dal medico. Per motivi di sicurezza e di efficacia, modafinil non deve essere usato nei soggetti di eta’ inferiore a 18 anni.

Per acquistare Modafinil in Italia sufficiente verificare quale sito lo offre al miglior prezzo. Prima di comprare Modafinil si deve quindi consultare il proprio medico.

Costo

Il prezzo del Modafinil per molti acquirenti è l’aspetto decisivo. Quali confezioni sono disponibili?

Modafinilè distribuito in Italia con il nome commerciale “Provigil” al prezzo di 44,56 euro per 1 confezione contenente 30 compresse da 200 mg. Il Provigil è in vendita in farmacia online senza ricetta medica.

Questo è il prezzo di listino proposto dalla farmacia online ed è possibile che subisca oscillazioni a seconda della farmacia in cui lo acquistiate. I farmaci equivalenti di Provigil a base di Modafinil sono: Nootropil.

Cosa deve sapere prima di prendere Provigil

Non prenda Provigil:

  • se lei è allergico al modafinil o ad uno qualsiasi degli altri componentidi questo medicinale
  • se lei ha un battito cardiaco irregolare
  • se lei ha la pressione del sangue alta da moderata a grave, noncontrollata (ipertensione).

E’ possibile prendere Provigil (modafinil) durante la gravidanza e l’allattamento?

L’uso di modafinil non è raccomandato per l’uso durante la gravidanza e nelle donne in età fertile, che non adottino efficaci misure contraccettive. Poiché modafinil può ridurre l’efficacia della contraccezione orale, sono necessari ulteriori metodi contraccettivi alternativi. Modafinil non deve essere usato durante l’allattamento.

Possibili effetti indesiderati

Questo tipo di farmaci non sono privi di possibili effetti collaterali, per cui se ne consiglia l’uso sotto prescrizione medica. Informi il medico o si rechi presso l’ospedale più vicino se nota uno qualsiasi dei seguenti sintomi:

aumenti dei parametri della funzionalità epatica,

palpitazione,

  • cefalea,
  • secchezza della fauci,
  • palpitazione,
  • aumenti dei parametri della funzionalità epatica,
  • disturbi dell’equilibrio,
  • parestesie,
  • diminuzione di appetito,
  • nausea,
  • diarrea,
  • costipazione.

Opinioni

Hai provato Provigil? Ci piacerebbe conoscere la tua opinione. Scrivilo nei commenti.

https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/modafinil

https://edoc.com/provigil

Il Dott. Luca Lunardini
Latest posts by Il Dott. Luca Lunardini (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Menu